Passa ai contenuti principali

Il sogno della tigre di D. Nesquens e M. A. Lora



Quando si ha un amico bisogna fare di tutto per renderlo felice. Una tigre e un gatto sono molto amici e condividono segreti e speranze. La tigre soffre: si sente fuori posto nello zoo dove è rinchiusa. Soprattutto le manca il cielo stellato, limpido e lucente, che avvolge di notte la sua giungla. Il gatto decide di farla fuggire, anche se questo significherà rinunciare alla sua più cara confidente. L'amicizia, l'amore, i sentimenti che ci fanno stare bene, alle volte richiedono qualche sacrificio. La tigre e il gatto riusciranno nella loro impresa? Ai piccoli lettori il gusto di scoprire come va a finire questa storia delicata, che vive di colori morbidi ed avvolgenti, di atmosfere sognanti e magiche.



Autore Daniel Nesquens, Miren Asiain Lora 
Titolo Il sogno della tigre
Editore Terre di mezzo
Anno 2020
Pagine 30
Età 3-5 anni

Post popolari in questo blog

Ciri e Cirirì nel bosco delle delizie di K. Doy

Drin, drin! Drin, drin! Due vivaci gemelline, Ciri e Cirirì , corrono nel bosco con le loro biciclette. Tra piante e fiori, allegria e colori , i nasini percepiscono un buon profumo di tisana alla violetta e caffè alle ghiande: è il bar del bosco! Qui gli animaletti di ogni specie e di ogni misura (anche le api) possono ristorarsi. Poco più in la c'è un chioschetto che vende panini fatti con marmellate di tutti i colori. Ancora più in là un piccolo albergo dove suona un'orchestrina molto speciale. Le bimbe scoprono un mondo tenero ed accogliente, imparando che la natura è davvero ricca di sorprese. Un racconto spensierato, gioioso e fresco per piccoli lettori felici. Autore  Kaia Doy Titolo  Ciri e Cirirì nel bosco delle delizie Editore  Terre di mezzo Anno  2020 Pagine  32 Età  3-5 anni Sfoglia le prime pagine:  link al sito della casa editrice .

La BdA Ragazzi

Benvenuto/a nella sezione ragazzi de  la Biblioteca di Alessandra , uno spazio pensato a misura di bambino, dove i nostri piccoli amici e i loro genitori potranno trovare tante interessanti proposte di lettura. Segui gli aggiornamenti  della pagina principale, oppure clicca le simpatiche icone della barra laterale per selezionare gli argomenti che preferisci: potrai scegliere tra Prime letture (riservato ai più piccini), Storie tenere , Fiabe & Fantasy e Impara . Selezioneremo per te tutte le uscite recenti e recentissime dell'editoria per l'infanzia, proponendoti una breve recensione, una scheda tecnica e, quando è possibile, un assaggio dei libri consigliati. Buona lettura!